Documento senza titolo



Con i piedi per terra è anche didattica.
Territorio, Tradizione e il Senso della Famiglia.


L'attività produttiva tradizionale ci permette anche di svolgere
attività didattico-formativa rivolta a gruppi scolastici, famiglie, aziende, centri di assistenza per anziani o disabili.

Siamo accreditati dalla Regione Lombardia come Fattoria Didattica dal 2007 e abbiamo una carta di qualità che garantisce ai nostri ospiti formazione annuale, sicurezza, manutenzione e copertura assicurativa. La nostra azienda è facilmente raggiungile grazie ai collegamenti autostradali, dotata di ampio parcheggio, prati e tettoie, aula didattica con bagni a norma, possibilità di pranzi o merende a km zero, nessuna barriera architettonica.

La Fattoria Didattica è una scuola a cielo aperto che deve valorizzare il Territorio e far conoscere i mestieri e la tradizione contadina. Il prato, il cortile, le stalle, il granaio e il fienile sono le nostre classi, senza banchi e senza sedie ma con grandi contenuti. Il rispetto ambientale, il consumo consapevole, la corretta alimentazione, la vita in fattoria, il ciclo produttivo e di trasformazione dei nostri prodotti vengono proposti con particolare attenzione al grado di apprendimento, alle abilità psico-motorie.

Un’esperienza unica e tangibile, che rompe gli schemi della vita moderna e regala emozioni sane e non forzate.
 
   
 


  Eventi:
Contadini per un giorno - 21 Ottobre


 
 
  Download:
- Programmazione didattica scolastica 2017/2018

- Compleanno didattico
 
   

 



Agriturismo Ai Boschi - Sorelle Turconi - P.Iva 03201660127
tel. 02. 967 30 110 - mail. info@aiboschi.it